MIAMI MEETS MILANO – International Art Exhibition - Carla Monti MIAMI MEETS MILANO – International Art Exhibition - Carla Monti

MIAMI MEETS MILANO – International Art Exhibition

 

Miami Meets Milano’ porta i grandi nomi italiani all’estero, producendo un circolo virtuoso per l’arte nel nostro paese, un campo in cui non siamo certamente secondi a nessuno!

Ad offrire il loro contributo a favore dell’evento, grandi personalità che hanno speso positivi commenti di sostegno: i sindaci delle due città, il Console Generale d’Italia a Miami, il Direttore Generale del Ministero degli Affari Esteri Andrea Meloni, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, Josè Dalì (figlio del maestro del Surrealismo Salvador Dalì), il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, il Vicepresidente della Fondazione Antonio Canova Renato Manera. La mostra vede il patrocinio del Comune di Milano e del Consolato Generale d’Italia a Miami.

Due città, seppur distanti fisicamente, siano simbolicamente e virtualmente unite da un profondo dinamismo e da uno spirito innovativo, in cui la diffusione dell’arte e della cultura rappresentano obiettivi primari. Finalità di questo progetto, dall’impronta comunque cosmopolita, oltre a ribadire il ruolo fondamentale dell’arte italiana nel mondo, è quella di coniugare passato e presente, tradizione ed innovazione, con un’attenzione particolare anche alla contemporaneità.

L’artista parteciperà alla mostra d’arte collettiva “Miami meets Milano”  presso l’Hotel Victor in Ocean Drive.

Dal 6 al 10 dicembre 2017.
Hotel Victor, 1144 Ocean Drive, Miami.

Nel contesto di “Art Basel” la fiera d’arte più importante al mondo.

La mostra avrà il contributo di Vittorio Sgarbi, di José Dalí (figlio di Salvador Dalí), del Direttore generale del Ministero, del Presidente della Regione Lombardia, del Sindaco di Milano, del Sindaco di Miami, di Alberto D’Atanasio del Museo Modigliani, di Veronica Ferretti del Museo Buonarroti.

Condividi

2015 Copyright. Powered by Wordpress

Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy maggiori informazioni | chiudi
error: Alert: Content is protected !!